Ospiti di eccezione, i Coldplay, al ‘Festival Of Flame‘, cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici estivi 2012, nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012. Il 9 settembre, quando si concluderanno le Paralimpiadi, iniziate il 29 agosto, due settimane dopo la chiusura delle Olimpiadi, i Coldplay si esibiranno nello spettacolo di chiusura della manifestazione sportiva degli atleti diversamente abili.

La presenza dei Coldplay è stata annunciata in occasione dell’arrivo ai 100 giorni di conto alla rovescia per l’inizio delle Paralimpiadi, lunedì scorso, quando sono stati rimessi in vendita più di 1 milione di biglietti rimasti invenduti per le gare dei Giochi Paralimpici.

Il direttore artistico della cerimonia di chiusura, Kim Gavin ha dichiarato: “La cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici è essenzialmente una celebrazione delle conquiste ottenute con l’incredibile sforzo atletico degli atleti paralimpici, provenienti da tutto il mondo. Quale modo migliore per dimostrare il nostro rispetto e l’impegno di questi atleti che il celebrare con la band di maggior fama internazionale della Gran Bretagna?“.

Il presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici, Lord Seb Coe, ha dichiarato: “I Giochi Paralimpici del 2012 di Londra si preannunciano spettacolari. Sono lieto che i Coldplay siano presenti per aiutarci a celebrare non solo la fine della fantastica manifestazione dei Giochi Paralimpici, ma anche la fine di un percorso durato sette anni“.

Chris Martin, il cantante della band, che sta preparando un tour negli stadi del Regno Unito per l’estate, ha detto dello spettacolo: “Essere chiamato a svolgere le celebrazioni di chiusura dei Giochi Paralimpici di Londra è un grande onore per noi.

Kim Gavin e Misty Buckley stanno lavorando sodo per mettere su una spettacolare Cerimonia di Chiusura per gli atleti, gli spettatori allo stadio, e tutti coloro che saranno a guardare da tutto il mondo. Siamo felici di essere coinvolti“.

I Coldplay saranno in tour nel Regno Unito dal 29 maggio al Coventry Ricoh Stadium, fino al 10 giugno al Manchester Stadium, con tre spettacoli a Londra, nell’Emirates Stadium fissati per l’1, 2 e 4 giugno. La data del 9 settembre fornisce uno spunto e un motivo in più per visitare l’Inghilterra e Londra, potendo assistere anche alle gare sportive Paralimpiche e all’esibizione extra dei Coldplay a prezzi veramente popolari.

I biglietti per i Giochi delle Paralimpiadi Londra 2012 e per assistere all’esibizione dei Coldplay all’Olympic Stadium di Londra, sono acquistabili singolarmente o con sconti speciali per pacchetti che permettono di assistere a più gare e alla cerimonia di chiusura. Per l’acquisto dei biglietti, vi consigliamo di visitare il sito www.tickets.london2012.com, che offre la sicurezza di acquistare dai siti autorizzati dal CPI.