COCO CHANEL THE RETURN – Karl Lagerfeld ancora regista per un nuovo film su mademoiselle Coco, “The Return“, un cortometraggio di 30 minuti sulla vita della famosa stilista Coco Chanel, che segue il precedente dal titolo “Once Upon a Time…“, presentato a maggio 2013 a Singapore.
Il nuovo film verrà mostrato al pubblico il 10 dicembre nella suggestiva sede del Fair Park di Dallas, in Texas, prima della sfilata Métiers d’Art Paris-Dallas 2013/14.
“The Return“, il ritorno, racconta la rimonta di Chanel nel 1954, con la riapertura della sua casa di moda, sottolineando l’importanza del ruolo che gli Stati Uniti hanno svolto nel ritorno alla ribalta di Chanel. La lotta della stilista per impressionare favorevolmente i critici, fino al successo grazie alla catena di grande distribuzione organizzata di prodotti di lusso, Neiman Marcus, con sede a Dallas, che appoggiò il suo stile e i suoi disegni.
Il fashion movie dedicato a Gabrielle Chanel riunisce tra gli interpreti numerosi nomi famosi del mondo del cinema: Coco è interpretata da Geraldine Chaplin (figlia di Charlie Chaplin), attorniata da Rupert Everett nei panni di un giornalista americano e, ancora, Anna Mouglalis, Lady Amanda Harlech, Arielle Dombasle, Kati Nescher, Vincent Darré e Sam McKnight.
Vi proponiamo un assaggio del nuovo film di Lagerfeld, “The Return“, nel video teaser numero 2, tratto da YouTube.
Sul canale ufficiale Chanel è presente anche il video teaser 1. Si tratta di una breve intervista a Rupert Everett, in cui l’attore inglese parla del suo incontro con Geraldine Chaplin e di quanto sia stato piacevole condividere l’esperienza sul set con lei, nei panni di una Coco sublime e travagliata.
“The Return” sarà presentato in anteprima alla sfilata di Dallas del 10 dicembre 2013, alle ore 18:30 locali, e contemporaneamente sul sito ufficiale Chanel. Ecco intanto alcune immagini.