Claudio Gentile, ex campione della Juventus, ex tecnico della Nazionale Under 21, interviene alla trasmissione “Tutti Convocati” su Radio 24. Il tema è l’ultima polemica scaturita dalle parole di Arrigo Sacchi sulla Juventus e il suo tecnico Massimiliano Allegri.
Claudio Gentile: “Non starei neanche qui a parlarne perché non è una questione tecnica, ma una questione di persone, quindi sorvolo su queste critiche nei confronti di Allegri, che non ritengo giustificate. Non è che il parere di Sacchi sia in maggioranza o molti condividono questo pensiero, un allenatore che fa questi risultati, anche dopo l’inizio di questo campionato in cui gli sono mancati 3 giocatori fondamentali, riesca a riportare la squadra al vertice della classifica io voterei per lui”.
Ecco cosa aveva dichiarato Arrigo Sacchi a Lapresse. “Nel calcio italiano intravvedo qualcosa di nuovo. C’è un drappello di allenatori che sono geni, innovatori. Che sono latori di un’idea diversa e originale. Sono felice che sia finita una certa dittatura tattica, per cui qui da noi si giocava sempre e solo in un modo, preoccupandosi prima di non prenderle e poi di agire in contropiede. Di Francesco, Spalletti, Sarri, Paulo Sousa e Giampaolo, che mettono il gioco al centro di tutto, perché una vittoria non meritata non è una vittoria. Conte è il primo della lista, un fenomeno, però deve spogliarsi della sua italianità. Allegri è bravo tatticamente, sa cambiare in corsa, però gli interessa solo vincere”. E qui vengono le dolenti note per la Juventus: ” A livello di società è avanti a tutti di dieci anni, ma non coniuga i tre verbi come facevamo noi nel grande Milan. Cioè: vincere, convincere e divertire. Ne coniuga appena uno, vincere. In Italia può bastare, perché pure il Rosenborg vince sempre lo scudetto in Norvegia, ma in Champions League no. Questo a mio parere è un limite”. La chiosa, come cita TuttoSport, è una citazione di Brecht: “Senza un copione esistono solo improvvisazione e pressapochismo”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…