Un acrobata della compagnia Cirque du Soleil è morta sabato scorso all’University Medical Center di Las Vegas, trasferita all’ospedale d’urgenza dopo una caduta durante uno spettacolo nella stessa città negli Stati Uniti. Sarah Guyard-Guillot (31 anni madre di due bambini), nota come “Sassoon“, stava effettuando una evoluzione per lo spettacolo chiamato ““, quando ha perso il contatto col cavo di sicurezza ed è caduta sulla scena. Il pubblico ha pensato in un primo momento che fosse parte dello show, ma poi si sono resi conto quando hanno visto arrivare i medici sul posto.

È la prima volta che occorre un incidente mortale durante una esibizione del Cirque du Soleil, celebre circo canadese, che è stato recentemente portato anche sugli schermi cinematografici con la

pellicola documentario dal titolo Cirque du Soleil 3D: Mondi Lontani, film del 2012 scritto e diretto da Andrew Adamson e prodotto da James Cameron regista fra l’altro di “Titanic”. Lo show “” è stato sospeso fino a nuovo avviso, ha fatto sapere la compagnia che gestisce gli spettacoli del Cirque du Soleil.

http://www.youtube.com/watch?v=4Ovmtup1dA0