Chi vince Sanremo 2016, forse Deborah Iurato e Giovanni Caccamo

Chi vince il Festival di Sanremo 2016? È la domanda che si stanno facendo tutti in questi giorni. Non sono esaltanti i numeri dell’edizione di quest’anno con Carlo Conti, ka sufficienti per scatenare il Festival Scommesse, tanto che Bwin.it è costretto ad aggiornare le sue quote. Ed ecco allora che la coppia siciliana Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (3.00), con il brano “Via da qui” di Giuliano Sangiorgi (cantautore italiano, membro fondatore dei Negramaro), risulta essere la favorita del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, giunto ormai alla 66ma edizione.

I due giovani cantanti non sono nuovi alle premiazioni, infatti il cantautore scoperto da Battiato ha trionfato lo scorso anno nella sezione Nuove proposte, mentre la ventiquattrenne di Ragusa ha vinto la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. È l’ulteriore conferma che i sodalizi musicali nati per affrontare il palco dell’Ariston sono garanzia di successo, come ci ricordano le celeberrime “Ti lascerò” di Anna Oxa e Fausto Leali, “Vattene amore” di Amedeo Minghi e Mietta, e “Non amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

Poco distanti, a quota 4,50, Elio e le Storie Tese con il sorprendente singolo “Vincere l’odio“, a seguire Annalisa (6,00) con

“Il diluvio universale”, Lorenzo Fragola (6,50) con “Infinite volte”, Francesca Michelin (7,00) con “Nessun grado di separazione”, Stadio (7,00) con “Un giorno mi dirai”, Noemi (7,50) con “La borsa di una donna”, Patty Pravo (10,00) con “Cieli immensi”, Rocco Hunt (15,00) con “Wake up”, Arisa (17,00) con “Guardando il cielo”, Clementino (21,00) “Quando sono lontano”, Dolcenera (21,00) con “Ora o mai più (le cose cambiano)”, Alessio Bernabei (21,00) con “Noi siamo infinito”, Valerio Scanu (21,00) con “Finalmente piove”, Enrico Ruggeri (26,00) con “Il primo amore non si scorda mai”, Dear Jack (26,00) con “Mezzo respiro”, Morgan e i Bluvertigo (67,00) con “Semplicemente”, Neffa (81,00) con “Sogni e nostalgia”, Zero Assoluto (81,00) con “Di me e di te” e Irene Fornaciari (101,00) con “Blu”. Quote soggette a variazioni, per gli ultimi aggiornamenti visitare il sito www.bwin.it.