Chi ha vinto Miss Universo? Sudafrica Colombia o Giamaica

Le premiazioni di Miss Universo sono avvenute in diretta streaming della finale celebrata a Las Vegas negli Stati Uniti. Nella Top 3 sono arrivate Giamaica Colombia e Sudafrica. Demi-Leigh Nel-Peters, giovane sudafricana di 22 anni, è stata eletta Miss Universo. È la seconda sudafricana a vincere questo prestigioso concorso di bellezza dopo che Margaret Gardiner vinse nel 1978.

Secondo posto per Colombia rappresentata dalla bellissima Laura González (foto). Per il quarto anno consecutivo nella top 3 si piazza una colombiana. La Giamaica si colloca al terzo posto con Davina Bennett (foto).

A questa edizione hanno partecipato 88 candidate al titolo di reginetta, mostrando al mondo le loro abilità artistiche e atletiche, così come il proprio carisma personale.

Miss Sudafrica (nella foto) ha studiato Amministrazione e gestione d’impresa. La corona di Miss Universo 2017 è stata consegnata dalla vincitrice dell’anno scorso, la francese Iris Mittenaere.

Dopo che Sudafrica è stata eletta vincitrice, i social network sono stati inondati di commenti e reazioni da parte di fan, soprattutto colombiani, che non erano d’accordo con il verdetto finale. Momenti di tensione e angoscia sono stati vissuti stasera in tutto il paese “tricolore” Colombia, perché la favolosa Laura González si era evidenziata come una delle favorite del concorso.

Molti utenti, soprattutto su Twitter, hanno gridato allo scandalo, denunciando il fatto che è stata “rubata la corona a Colombia“. Dopo questo comprensibile sfogo di commenti negativi, sono iniziati quelli positivi con migliaia di ringraziamenti per la colombiana, per la sua eccellente esibizione durante il concorso di bellezza. Tra questi anche quello del presidente della Colombia, Juan Manuel Santos.