Economia

Chi è l’uomo più ricco del mondo grazie al BitCoin

Il Paperon de’ Paperoni della Terra è l’enigmatico “padre del bitcoin“. La sua fortuna supera i 63 miliardi di dollari ma nessuno sa chi sia… Ci sono solo ipotesi sul fatto che possieda quasi un milione di Bitcoin: è per questo che sarebbe una delle persone più ricche del pianeta.

La fortuna dell’enigmatico fondatore del bitcoin, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto e che si presume possieda il 5% di tutti i bitcoin esistenti, mercoledì avrebbe superato i 63 miliardi di dollari, diventando così uno dei più ricchi del pianeta.

Si stima che il creatore del protocollo di valuta virtuale più popolare al mondo, la cui vera identità rimane un mistero circondato da tutti i tipi di miti, abbia un account con circa 980.000 bitcoin.

In questo modo, dopo il record battuto ieri dalla criptovaluta – quando secondo alcune piattaforme il suo prezzo ha raggiunto un massimo storico di 64.863,10 $ – il numero di monete in possesso di Nakamoto ha raggiunto un valore complessivo di 63.565.838.000 $.

In cima alla lista Forbes

Quella somma collocherebbe il presunto “padre del bitcoin” al 16° posto nella lista dei miliardari mondiali del 2021 della rivista Forbes, davanti al magnate messicano Carlos Slim. Si stima che, al ritmo con cui la criptovaluta continua ad apprezzarsi, non passerà molto tempo prima che il misterioso proprietario di questi numerosi asset elettronici raggiunga le posizioni più alte della classifica.

Una sola persona o un gruppo?

Sappiamo per certo chi è Satoshi Nakamoto? Il suo nome è stato ascoltato per la prima volta nel 2008, dopo la comparsa di una pubblicazione accademica firmata da lui dove si considerava la creazione della criptovaluta.

Per alcuni esperti, tra cui il programmatore Laszlo Hanyecz, che faceva parte del team di sviluppo di Bitcoin, è uno pseudonimo che rappresenta un gruppo di persone.

“Ho sempre avuto l’impressione che [Nakamoto] non fosse una persona reale. Il bitcoin sembra essere troppo ben progettato per essere avviato da una sola persona”, ha affermato l’informatico.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago