“Il più grande cantautore francese di tutti i tempi. Quello che ha cambiato le leggi dello spettacolo, che recitava le canzoni invece che cantarle, che conosceva sette lingue e ha girato il mondo. Uno dei pochi che ha messo d’accordo il pubblico e la critica”. Così Enrico Ruggeri annuncia in video la puntata de Il Falco e il Gabbiano dedicata a Charles Aznavour in onda oggi, lunedì 7 marzo, alle 15:30 su Radio 24.
Nato a Parigi da genitori Armeni sopravvissuti al Genocidio da parte dei Turchi, Shahnour Vaghenag Aznavourian non è bello, ma ha una voce incredibile e una intensità di espressione che lo fa notare dalla grandissima cantante Edith Piaf.
Con 300 milioni di dischi venduti e con grandi consensi di critica, Charles Aznavour è uno dei pochi ad esser divenuto leggenda prima della morte: a 92 anni è ancora attivo facendo ancora concerti.
Enrico Ruggeri racconta in anteprima la puntata dedicata a Charles Aznavour in questo video. Per l’ascolto in diretta live streaming collegarsi al sito www.radio24.it,