Il Castello Odescalchi di Bracciano (tra Roma e Civitavecchia) è noto anche per essere stato luogo dove molti VIP si sono sposati, ma alcuni di loro incontrano poi pure il divorzio.

L’ultima coppia famosa che ha divorziato dopo essersi sposati nel Castello di Bracciano sono Tom Cruise e Katie Holmes i quali però in questi giorni hanno annunciato il loro divorzio dopo 6 anni, e oggi 4 luglio, tra l’altro, è pure il compleanno di Tom Cruise che compie 50 anni e giunto al suo terzo divorzio.

Tra i numerosi nomi illustri che sono passati per il Castello di Bracciano con il loro matrimonio, che poi è terminato con il divorzio, sono stati Eros Ramazzotti e Michelle

Hunziker, i quali si erano sposati il 24 aprile 1998.

Stessa sorte anche per Laura Freddi e Claudio Casavecchia (2006), Tyrone Power e Linda Christian (1949), Martin Scorsese e Isabella Rossellini (1979).

Sarà per questa triste lista che Brad Pitt e Angelina Jolie hanno cambiato i loro piani (volevano sposarsi proprio a Bracciano) e hanno poi deciso di sposarsi nel Castello di Windsor a Londra?