Le canzoni del Festival di Sanremo: classifiche airplay in tempo reale dei brani in gara

Il 68° Festival della Canzone Italiana saràa assicurato con passaggi radio in tempo reale. I brani più trasmessi dalle radio, gli ultimi passaggi rilevati e tante novità. Si rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione tra Radio Airplay e Rockol che, in occasione del prossimo Festival di Sanremo, forniranno classifiche e dati di airplay in tempo reale dei brani in gara.

Accedendo al portale dedicato a Sanremo da qualsiasi dispositivo fisso e mobile, sarà possibile visualizzare dati aggiornati in tempo reale e classifiche airplay calcolate sugli effettivi passaggi radiofonici rilevati su un panel di 367 emittenti monitorate da Radiomonitor.

Radiomotor è una azienda multi-nazionale leader del settore che fornisce dati ufficiali a tutte le major, alla Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica (IFPI) e ai principali operatore del settore di tutto il mondo.

Radiomonitor elabora le classifiche airplay adottando lo stesso algoritmo in tutti i territori in cui opera al fine di garantire un dato omogeneo, trasparente e universalmente riconosciuto dall’industria musicale internazionale.

Per ulteriori informazioni: info@radioairplay.fm – telefeono 0287186573. Segui l’hashtag #AirplaySanremo oppure quello ufficiale #Sanremo2018 su Twitter.

Radio Airplay è un’azienda specializzata in sistemi di identificazione automatica dei contenuti musicali trasmessi dai media che fornisce servizi all’industria musicale e radiotelevisiva italiana ed estera.

Rockol è il sito italiano di riferimento nell’informazione e nell’intrattenimento musicale. Attivo dal 1995, Rockol.it è visitato da oltre 3 milioni di utenti unici mensili, genera circa 11 milioni di pagine viste ed è seguito da oltre 600 mila fans e followers sui principali social media. Dal 2013 opera anche in UK all’indirizzo http://www.rockol.com/. Rockol è in concessione a Mediamond.