Sul Canal Grande a Venezia è in vendita Palazzo Donà Sangiantoffetti

Sul Canal Grande a Venezia è in vendita uno dei più prestigiosi palazzi storici della laguna: Palazzo Donà Sangiantoffetti per 10,8 milioni di dollari.

Non si sa esattamente a chi appartenga la proprietà di Palazzo Donà, ma fonti vicine al New York Times affermano che il palazzetto potrebbe esser stato acquistato nel 2010 dall’attore Johnny Depp che, guarda caso, in quel periodo si trovava proprio in laguna per le riprese di “The Tourist”.

Palazzo Donà Sangiantoffetti restaurato

Secondo quanto riportato dal blog di Casa punto it, Palazzo Donà Sangiantoffetti ha subito un profondo restauro durato la bellezza di

6 anni. Costruito nel 1600 dalla ricchissima famiglia Toffettis, la perla rara del Canal Grande (foto) è stata successivamente una fabbrica di tessuti e sede di un doge veneziano. Trasformato in uno stabilimento balneare e poi in un collegio è stato abbandonato fino al completo restauro.

Palazzo Donà Sangiantoffetti, splendida residenza privata

Oggi il prestigioso palazzetto è una splendida residenza privata di oltre 700 mq su quattro piani. Ampi locali con soffitti affrescati e travi a vista caratterizzano gli interni della residenza che è dotata di ascensore, grandi saloni, sette camere da letto e nove bagni. Palazzo Donà dispone anche di attracchi barca privati.