Cambio password Facebook con un SMS, a volte è un un tentativo di truffa

Un messaggio al nostro cellulare con il codice credenziali (username o password) per l’accesso a Facebook, Fin qui niente di male, solo che … A volte questo messaggio che ci arriva tramite un apparentemente innocente SMS al nostro cellulare, potrebbe nascondere un tentativo di truffa o d’intrusione nei nostri dispositivi.

A chiamare l’attenzione dei consumatori su questo tentativo di truffa è come al solito la Polizia Postale che con la sua attivissima pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” ci mantiene informati sulle nuove e ultime diavolerie in tema di truffe e infanni telematici.

Nell’ultimo post pubblicato su FB dalla Polizia Postale, a corredo dell’immagine screenshot del messaggio che è possibile ricevere, c’è il messaggio: “Se non abbiamo richiesto di reimpostare la password dell’account di Facebook diffidiamo da questi messaggi”. Dobbiamo quindi sempre stare molto attenti e verificare bene tutte le informazioni per evitare di cadere nella trappola di hacker o truffatori telematici.