Calendario Completo Serie A 2021-2022: Scarica il Tabellone in PDF da stampare

Si è conclusa la diretta streaming su DAZN del sorteggio del nuovo campionato di calcio. Il girone d’andata e quello di ritorno saranno asimmetrici. Evidenziamo Juve-Milan alla 4ª giornata, Inter-Juve alla 9ª, alla 6ª Lazio-Roma e alla 12ª Milan-Inter.

Ecco la prima giornata di Serie A 2021-22 che si giocherà il 22 agosto: Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Hellas Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta e Udinese-Juventus.

La seconda giornata mostrata è la 20esima, si giocherà il 6 gennaio: Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Juventus-Napoli, Lazio-Empoli, Milan-Roma, Salernitana-Venezia, Sampdoria-Cagliari, Sassuolo-Genoa e Spezia-Hellas Verona.

Scarica il file in PDF del Calendario completo della Serie A 2021-2022

Puoi scaricare il Calendario completo della Serie A dalla 1ª alla 38ª giornata a questo link.


Calendario Serie A Streaming, dove vedere la Presentazione e Sorteggio Stagione 2021-2022

La Lega di Serie A ha stabilito che il sorteggio del calendario del campionato 2021-2022 sarà effettuato oggi mercoledì 14 luglio. L’evento sarà trasmesso alle ore 18:30 in diretta streaming da DAZN che detiene i diritti di trasmissione del massimo campionato per il triennio 2021-2024. In diretta online anche sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A.

Partirà ad agosto la nuova stagione di Serie A: inizierà il prossimo 22 agosto e si concluderà il 22 maggio 2022.

Siamo ancora fresci del titolo di Campioni d’Europa conquistato domenica sera dalla Nazionale di Roberto Mancini, e già ci dobbiamo tuffare nel campionato di Serie A con questo appuntamento divenuto un classico dell’estate italiana del pallone, che un anno fa era saltato per questioni legate alla pandemia. Se vi ricordate, la Lega si era limitata a svelare le 38 giornate di campionato sui suoi canali social, senza alcuna cerimonia come avvenuto nelle stagioni passate.

La grande novità di quest’anno è che il girone di ritorno sarà asimmetrico rispetto all’andata, come ad esempio succede ormai da tempo in campionati come la Premier League inglese. In altre parole, le giornate d’andata non corrisponderanno, né per sequenza, né per partite previste in ciascun turno, a quelle di ritorno.

Questo l’elenco delle 20 squadre del prossimo campionato di Serie A:

Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia, Verona.