Il procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto 3 anni e mezzo di squalifica per il giocatore della Juventus Leonardo Bonucci, un anno di squalifica per un altro giocatore della Juventus, Simone Pepe, e due punti di penalizzazione per il Bologna con 50 mila euro d’ammenda, mentre per il Lecce ha chiesto la retrocessione diretta alla LegaPro con 6 punti di penalizzazione. Chiesti anche 50 mila euro d’ammenda per l’Udinese.
Una vera stangata per il giocatore e difensore della Juventus Bonucci nell’ambito del processo sportivo sul calcio scommesse in corso a Roma. Accusato di illecito sportivo, Bonucci è stato deferito “per la violazione dell’articolo 7 del codice di giustizia sportiva in riferimento alla partita Udinese-Bari del maggio 2010“, quando cioè ancora vestiva la maglia della squadra pugliese. Per omessa denuncia invece, il centrocampista della Juventus Simone Pepe è stato richiesto un anno di squalifica.
Situazione critica per la Juventus, già duramente colpita negli ultimi anni dalle vicende di Moggi legate a calciopoli (il cui ricorso alla radiazione al Tar è stato respinto proprio oggi), anche per il suo allenatore Antonio Conte: anche a lui il procuratore Stefano Palazzi ha chiesto un anno e tre mesi di squalifica. Decisione per la quale Andrea Agnelli con una nota stampa critica la Commissione Disciplinare: “Sistema giuridico sportivo inadeguato, ci si scontra contro un sistema dittatoriale“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…