PARIGI (FRANCIA) – Un incendio sta bruciando uno dei simboli più grandi della Francia: la Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Nel pomeriggio un intenso fumo nero rodeato di fiamme si è elevato nei cieli della capitale francese, da uno dei monumenti più visitati d’Europa.
Secondo le prime indicazioni l’incendio si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro. La Cattedrale è stata evacuata. I lavori erano in corso da diversi mesi, in particolare per ripulire la struttura, annerita dall’inquinamento.
In questo momento l’incendio è ancora in corso. Ma c’è una buona notizia: la struttura perimetrale di Notre Dame è salva. Ad affermarlo un ufficiale dei pompieri di Parigi.
Nel video qui sotto pubblicato su Twitter, possiamo osservare il momento più doloroso dell’incendio, quando cioè crolla la guglia della cattedrale, 850 anni di storia francese crollano davanti agli occhi increduli dei francesi. E pensare che oggi si festeggiava la giornata mondiale dell’arte!
Tantos años, tantas guerras, tanta historia. Como dueles Notre Dame 💔🇫🇷 pic.twitter.com/JGW8CSfFGq
— Don Futbol (@DonFutboI) April 15, 2019