VIDEO MASCOTTE BRASILE 2014 – Sarà Fuleco il nome della mascotte del mondiale di calcio la cui fase finale si svolgerà in Brasile nel 2014. E’ stato un sondaggio online a scegliere il nome del simpatico armadillo, sponsorizzato Coca-Cola, una mascotte la quale dopo essere stata eletta mascotte della manifestazione da molti mesi, ha oggi anche un nome con il quale i tifosi di tutto il mondo possono finalmente chiamarla: Fuleco.

L’armadillo Fuleco, specie autoctona in pericolo di estinzione in Brasile ed un termine che deriva dalle parole portoghesi “futebol” e “ecologia“, è stato preferito ai nomi “Zuzeco” e “Amijubi“.

Il sondaggio online per assegnare il nome di Fuleco alla mascotte di Brasile 2014, ha avuto una durata di ben tre mesi, ma alla fine i tifosi brasiliani hanno votato. Sono stati oltre 1,7 milioni di persone che hanno partecipato al voto online. Per l’armadillo Fuleco ci sono state 48% delle preferenze totali, mentre il 31% lo ha ricevuto Zuzeco e solo il 21% per il nome di Amijubi. Di seguito un video con la notizia e con la mascotte Fuleco come protagonista: