IL PRIMO FILM SU OSAMA BIN LADEN – “Code Name: Geronimo”, in uscita al cinema, in anteprima in Italia, l’8 novembre 2012. L’action movie che svela i retroscena dell’uccisione del terrorista terrorista saudita Osama bin Laden, leader di al-Qaida, e racconta le vite dei soldati americani sul luogo dell’azione, stati d’animo e tensione.

Il film “Code Name: Geronimo” arriva prima di Zero Dark Thirty della regista Kathryn Bigelow, la cui uscita è prevista in America per il 19 dicembre.

L’uscita in Europa è quella italiana. Negli USA, in concomitanza con le elezioni, perl’esattezza 4 giorni prima dell’uscita in Italia, verrà trasmessa una versione sul canale TV National Geographic US con un diverso montaggio che esalta la figura del presidente Obama come direttore delle operazioni che portarono all’uccisione di Osama Bin Laden. Il titolo, in questa versione, sarà trasformato in “Seal Team Six: The Raid On Osama Bin Laden”.

La sceneggiatura del film su Bin Laden è di Kendall Lampkin, che spiega: “Una delle sfide più grandi di questo progetto era riuscire a rimanere al passo con le ultime notizie.

Sembrava che ogni giorno vi fossero nuove informazioni che contraddicevano quelle dei giorni precedenti. Le uniche risorse che avevo a disposizione erano giornali e libri militari. Andando avanti nel progetto, consiglieri e consulenti ci hanno aiutato a creare l’intreccio”.

Gli attori: Cam Gigandet, Anson Mount, Xzibit, William Fichtner, Eddie Kaye Thomas e Freddy Rodríguez, formano un cast forse un po’ anonimo ma per questo adatto al tema e idoneo a rendere il film verosimile, più di quanto non sarebbe stato con l’interpretazione dei ruoli da parte di grandi nomi del cinema.

Regista del film “Code Name:Geronimo”, John Stockwell. Poco conosciuto artista americano, che vanta nella carriera esperienze come attore e sceneggiatore.

Il trailer ufficiale del film, da YouTube, lo potete vedere qui.

http://www.youtube.com/watch?v=5YIRnEqM85s