BERLUSCONI SALUTE NEWS – Silvio Berlusconi, le news sul suo stato di salute dicono che è stato ricoverato in ospedale per un’infiammazione al ginocchio sinistro. Le ultime notizie di oggi, 4 aprile, confermano che vi si trova ancora. Il ricovero è stato deciso ieri sera, proprio il giorno in cui Berlusconi ha incontrato il presidente Napolitano. In serata, il leader di Forza Italia ha ritenuto opportuno recarsi in ospedale per un forte dolore ad un ginocchio; i sanitari hanno deciso che fosse il caso di trattenere Berlusconi in ospedale per la notte, per poi procedere con calma agli esami diagnostici di routine ed accertare la natura dei suoi problemi di salute.

Berlusconi sarà quindi sottoposto nella mattinata di oggi ad una TAC e/o ad una risonanza magnetica al ginocchio sinistro, nonché a tutti gli esami che i medici che lo seguono riterranno opportuni. Nel team di specialisti che si occupano della salute di Berlusconi, oltre agli ortopedici dell’ospedale San Raffaele: il primario di Anestesia e Rianimazione dello stesso ospedale, Alberto Zangrillo, anche medico di fiducia dell’ex premier, e Pietro Randelli, ortopedico del Policlinico San Donato.

Berlusconi ha trascorso la notte in ospedale a scopo precauzionale, e dopo i risultati degli esami diagnostici si attende che i medici decidano se Berlusconi sarà dimesso o continuerà a restare ricoverato per ricevere le cure del caso.

Intanto saltano gli appuntamenti in agenda oggi del leader di Forza Italia, in un periodo difficile per Berlusconi, a ridosso dell’udienza del 10 aprile. In tale data il Tribunale di Sorveglianza si pronuncerà sulla decisione di affidare Berlusconi ai servizi sociali o concedergli gli arresti domiciliari, per espiare la pena dopo la sentenza di condanna per frode fiscale e per la questione Mediaset sui diritti televisivi.