VIDEO D’EPOCA MEMORIA WEB – Oltre 20 anni di Berlusconi e Berlusconismo e tutto finisce oggi, forse possiamo azzardare a dire “definitivamente”. Con la sentenza di 7 anni confermata dalla Cassazione di oggi e con un ordine di carcerazione emesso dal Sostituto Procuratore Generale di Palermo Luigi Patronaggio nei confronti di Marcello Dell’Utri (l’ex senatore di Forza Italia per concorso esterno in associazione mafiosa), e Silvio Berlusconi ai servizi sociali, gli italiani possono, forse, “sentenziare” la fine di questa parte della storia politica di una Italia che ancora stenta a recuperare da una crisi politica, economica e sociale, che ormai dura da decenni.
A ricordarci uno dei momenti più difficili che ha attraversato la nostra Magistratura nella storia, nella sua credibilità, quando cioè Berlusconi dominava in Italia, un filmato video mix con spezzoni tratti da AnnoZero e pubblicato su YouTube, destinato a diventare una delle pietre miliari della storia della politica in Italia (se già non lo è diventato).
Ricordiamo infine, come ben esposto nell’articolo di Repubblica, che la Procura ha dichiarato che Marcello Dell’Utri “è stato il garante dell’accordo tra Berlusconi e Cosa Nostra“. Ma la storia non finisce qui, infatti la difesa dell’accusato ha promesso che farà ricorso alla Corte di Strasburgo. E intanto su Facebook le foto di Berlusconi e Dell’Utri insieme sono “misteriosamente” scomparse…