BERLUSCONI NON SARÀ IN TV QUESTA SERA – Niente salotto di Bruno Vespa a “Porta a Porta”, oggi, giovedì 7 marzo. “Il Presidente Silvio Berlusconi soffre ancora dei postumi del distacco del vitreo a cui si associa una fastidiosa congiuntivite. Per questo motivo, l’oftalmologo ha consigliato di farlo soprassedere da apparizioni in video”. Così recita il comunicato emanato dall’Ufficio Stampa di Palazzo Grazioli emesso poco più di 24 ore prima della messa in onda della puntata del programma di Rai 1, giovedì sera. Silvio Berlusconi, che avrebbe dovuto essere l’ospite d’onore della puntata odierna di “Porta a Porta” costretto a rinunciare.

Problemi di salute per il leader del PDL: il Cavaliere, a causa dei problemi agli occhi, si astiene dalla partecipazione al programma su consiglio dell’oftalmologo, professor Alberto Zangrillo.

La diagnosi dell’oftalmologo aveva sollevato polemiche in Rete già in precedenza, quando la stessa diagnosi obbligò Berlusconi a rinunciare al comizio di chiusura della campagna elettorale, a Napoli, a cui sopperì con un videomessaggio.

Marzo inizia in salita per il Cavaliere: i problemi di salute, e malgrado questi, i molti impegni: dall’incontro con Mario Monti, previsto per venerdì 8 marzo e in vista del Consiglio Europeo del 14 e 15 marzo, alle sentenze dei tre processi in cui Berlusconi è coinvolto, dei casi Unipol, Ruby e Mediaset.