BARCELLONA-REAL MADRID DIRETTA RECORD – Saranno 400 milioni le persone che guarderanno la diretta TV della partita di calcio Barcellona-Real Madrid di oggi sabato 21 aprile 2012. El Clasico di Spagna è l’appuntamento calcistico più guardato al mondo in diretta televisiva.

Lo riferisce Mediapro che detiene i diritti della partita, segnalando come una cifra del genere si possa raggiungere solamente con una finale di Champions League oppure di una partita di Coppa del Mondo FIFA. Al Nou Camp di Barcellona, verranno utilizzati 300 operatori, 10 unità mobili e 34 telecamere.

La partita Barcellona-Real Madrid è da record (rispetto alle precedenti edizioni del “El Clasico” di Spagna) anche per il numero di canali televisivi che trasmetteranno dal diretta televisiva. Tra questi troviamo anche Gol Televisión (Spagna), Canal + (Francia), Sky Sports (Italia, Inglaterra), UNAM (Germania), Al Jazeera Sports (Medio Oriente), CCTV5 (Ciina), ESPN e Direct TV (Latinoamérica), GOL TV (Stati Uniti), SuperSport (Africa) y ESPN (Australia).

Il segnale televisivo in diretta della partita, arriverà in luoghi distanti come l’Isola Mauritius, un’isola situata nell’Oceano Indiano a circa 900 km dal Madagascar. Infine Mediapro offrirà un segnale ad alta definizione e uno in 3D, quest’ultimo disponibile solo in Svezia, Italia, Sud America e Regno Unito.

Nella classifica di Liga il Barcellona di Leo Messi insegue il Real Madrid di Cristiano Ronaldo con meno 4 punti rispetto ai madrileni. Una vittoria del Barcellona riaprirebbe di fatto la corsa al titolo spagnolo. Da non perdere dunque la diretta televisiva di Barcellona-Real Madrid di questa sera con inizio alle ore 20:00.