Balotelli denunciato per scommessa moto a Napoli.

Il calciatore Mario Balotelli ne ha combinata un’altra delle sue. Questa volta è stato denunciato all’autorità giudiziaria dalla polizia municipale di Napoli per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo.

Cosa è successo?

Sabato scorso Balotelli si era reso protagonista insieme con l’amico Catello Buonocore, di una scommessa particolare. Aveva promesso al suo amico 2000 euro se si fosse lanciato nel mare di Napoli con il suo scooter Vespa. Cosa che l’amico ha fatto vincendo la scommessa. Solamente che la scena è stata filmata e il video è diventato virale su Facebook.

Ecco che allora è scattata subito la denuncia nell’ambito delle indagini sulla “scommessa”: insieme con Mario Balotelli denunciate altre tre persone, tra cui Buonocore. L’episodio è accaduto sabato scorso a Mergellina, sul lungomare di Napoli, e ripreso in un video poi postato sui social e diventato subito virale.

I magistrati, adesso, valuteranno se ci sono gli estremi del reato. Il Testo Unico dell’Ambiente vieta l’abbandono di rifiuti pericolosi e il getto pericoloso di cose. Il motorino però sarebbe stato recuperato poco dopo l’accaduto ed è stato poi ritrovato ieri in via Andrea D’Isernia.

Ciliegina sulla torta: nella parte finale del video si vede Balotelli accendersi pure una sigaretta.