Esteri

Bahamas minacciate dall’arrivo di una nuova tempesta tropicale

Il National Hurricane Center ha riferito che sta osservando “3 onde tropicali” che hanno un possibile sviluppo ciclonico sul bacino atlantico.

Il primo sistema che controlla l’NCH è un disturbo a circa 1100 miglia a est delle Piccole Antille. Secondo il bollettino NHC alle 20:00, ha una probabilità di formazione del 10% in 48 ore e del 30% in cinque giorni.

Nel frattempo, un secondo disturbo situato a circa 600 miglia dalle Isole di Capo Verde ha una probabilità del 10% di formazione in 48 ore e il 50% in cinque giorni.

D’altra parte, si è formata un’area di disturbo tra i due sistemi, a circa 1000 miglia a ovest-sud-ovest delle Isole di Capo Verde. Secondo il NHC, questo disturbo potrebbe fondersi con il sistema che incombe da est durante il fine settimana.

Bahamas, in arrivo tempesta tropicale.

Il National Hurricane Center ha emesso avvertimenti ieri sera sullo sviluppo della depressione tropicale 9, che si trova vicino al nord-ovest delle Bahamas appena devastate dall’uragano Dorian.

Nell’ultimo bollettino NHC è stato riferito che la depressione tropicale si sta spostando a nord-ovest vicino a 13 km/h. Si prevede che una svolta nord-nord-ovest per sabato, con una previsione di movimento verso nord più lenta per domenica.

Nelle previsioni della traiettoria, il sistema dovrebbe spostarsi molto vicino a nord-ovest delle Bahamas nella giornata di sabato, e vicino alla costa orientale della Florida per questo fine settimana. I venti massimi sostenuti sono vicini a 45 km/h con una raffica più elevata.

La depressione tropicale diventerà una tempesta tropicale.

Si prevede un graduale rafforzamento e si prevede che la depressione tropicale diventerà una tempesta tropicale per sabato e un uragano in pochi giorni. La pressione centrale minima stimata è di 100 mb (29,77 pollici).

E’ allerta quindi per una nuova tempesta tropicale sulle Bahamas appena devastate dall’uragano Dorian. Il National Hurricane Center di Miami ha avvertito che una nuova depressione si è formata vicino alle Bahamas e dovrebbe diventare una tempesta tropicale entro sabato. Sulla traiettoria della nuova tempesta le isole Grand Bahama e Abaco, già duramente colpite. Si prevedono venti a 100km e piogge intense mentre le Bahamas non hanno ancora finito di contare i danni e i morti provocati da Dorian.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago