NATALE 2012, I BAMBINI ASPETTANO BABBO NATALE – e Google regala loro dei giochi per passare in modo più lieto i giorni che ci avvicinano alla consegna dei regali.

È il periodo dell’anno in cui Babbo Natale prepara la sua slitta, la carica di pacchetti e si prepara per il lungo viaggio che dura tutta la notte tra il 24 e il 25 dicembre. I bambini saranno in grado di seguire il viaggio e sapere dov’è Babbo Natale grazie al sito noradsanta.org. Ma Google ha deciso anche di lanciare Santa Tracker, con il calendario e il timer per il conto alla rovescia che ci porterà dritti al Natale, oltre a tanti giochi divertenti ispirati proprio a Babbo Natale.

Basta accedere a Google Play, nella parte alta della finestra del browser, e cercare all’interno di Google Play con le parole chiave “Google Santa Tracker”. L’applicazione gratutita è disponibile anche per Android, ma se ne può installare sul proprio PC l’estensione per Chrome.

Inoltre, dalla stessa pagina si accede alla versione per Google Earth dell’applicazione che permette di seguire in 3D il viaggio di Babbo Natale.

In ultima alternativa, se si desidera far giocare sul PC i propri bambini, si può accedere al sito stesso dell’applicazione.

Lo spirito natalizio dell’applicazione Segui Babbo Natale di Google, con gli elfi “esperti di informatica” di Babbo Natale, farà trascorrere serene ore in spirito natalizio ai più piccini, che potranno esplorare il villaggio di Babbo Natale e i tanti giochi celati in esso anche prima che il simpatico vecchietto parta per la consegna dei regali. I giochi, dalla grafica semplice e dai meccanismi intuitivi, assicurano ai piccoli liete ore di attesa, e un buon Natale, da Google Inc.