Avengers 4: dov'era Captain Marvel prima di Endgame?

Captain Marvel è arrivato nei cinema di tutto il mondo con la storia delle origini. Tuttavia, questa storia dà anche luogo a una domanda senza risposta: dove è stata tutto questo tempo?

Il Captain Marvel è uscito al cinema recentemente lasciando tutto pronto per la fine della Fase 3 dei Marvel Studios. Più di 10 anni di produzione cinematografica culmineranno nell’aprile 2019 con la riproduzione di Avengers: Endgame.

Questo film ha sollevato domande che nessun fan è riuscito a dare una risposta. Una importante è senza dubbio questa:

Cos’è successo a Captain Marvel fino ad oggi e perché non è arrivata prima sulla Terra?

Carol Danvers (Brie Larson) è stata assente per quasi 20 anni, tempo in cui la Terra è stata minacciata di distruzione in più di un’occasione. Mentre una parte della risposta viene rivelata nel film, l’intera immagine diventa chiara una volta accoppiata a ciò che è stato mostrato durante l’incontro della Walt Disney Company con i suoi azionisti.

Alla fine del film Captain Marvel, si osserva che lascia la terra in un viaggio per aiutare gli Skrull a trovare una casa nell’universo, dato che la loro è stata distrutta dai Kree. Questo sarebbe solo l’inizio del suo viaggio nello spazio.

Mentre non si sa quanto tempo ci sia voluto a Carol Danvers per completare questa missione, sembra improbabile che siano passati 20 anni.

Durante l’incontro con i suoi azionisti, la Disney ha mostrato una versione estesa dell’incontro tra Captain Marvel e The Avengers. È stato James Rhodes a prendere l’iniziativa e ha chiesto direttamente a Carol “dove sei stata?”.

Questa informazione è nota grazie a Scott Ladewig, che ha partecipato all’evento:

Captain Marvel era impegnata a difendere altri pianeti nella galassia che avevano bisogno di aiuto, poiché nessuno aveva un gruppo speciale come i The Avengers per difenderli. Ecco come spiega la sua assenza.

In effetti, Kevin Feige ha commentato un pò sul dispositivo che Nick Fury aveva e perché non l’ha usato prima in un’intervista con SlashFilm. “Non lo avete mai visto farlo prima, ma questo non significa che non l’abbia mai fatto”, ha detto.

Sfortunatamente, Captain Marvel è rimasta fuori dalla Terra per troppo tempo. Tornerà davanti a un panorama deplorevole, dove metà degli esseri viventi sono scomparsi da tutto l’universo e ora dovrà guidare di nuovo la sua squadra alla vittoria.