Atalanta e Juventus si preparano per il confronto epico nella finale della Coppa Italia 2024. Dopo un lungo percorso, le due squadre si scontrano per il titolo nel remake della sfida del 2021. Scopri tutto ciò che c’è da sapere su dove vedere la partita, le formazioni ufficiali e le prospettive del match.
Le sei vittorie nelle ultime sette partite ufficiali, accompagnate da un pareggio, costituiscono un’eccellente preparazione per l’Atalanta in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus. L’ultimo avversario affrontato, la Roma, è stato sconfitto 2-1, mantenendo vive le speranze della Dea di posizionarsi tra le prime cinque in Serie A. Nonostante un calendario fitto di impegni, con nove partite in un mese, l’Atalanta sembra in forma, desiderosa di conquistare la sua prima Coppa Italia in 61 anni.
D’altra parte, la Juventus, con il record di 14 vittorie in Coppa Italia, ha avuto un percorso meno lineare. Il pareggio contro la Salernitana lo scorso fine settimana ha evidenziato una serie di prestazioni deludenti, con solo 15 punti ottenuti nelle ultime 15 partite di Serie A. Nonostante il successo nella Coppa Italia quest’anno, la Juventus ha faticato lontano dal proprio stadio, senza vittorie nelle ultime otto partite fuori casa. La finale, che si svolgerà a Roma, potrebbe rappresentare una sfida aggiuntiva per la squadra di Massimiliano Allegri, considerando la sua scarsa forma nelle trasferte recenti.
La finale tra Atalanta e Juventus si terrà mercoledì 15 maggio 2024 alle 21:00 ora italiana presso lo stadio Olimpico di Roma. Un’arena iconica per un evento epocale nel calcio italiano.
L’Atalanta schiera i suoi giocatori principali, ma deve fare a meno di Scamacca, che è stato squalificato. De Ketelaere dovrebbe giocare come attaccante centrale, supportato da Koopmeiners e Lookman. Kolasinac è ancora fuori per infortunio, quindi Scalvini lo sostituirà. C’è anche l’opzione di spostare De Roon in difesa e far entrare Pasalic a centrocampo.
Anche la Juventus ha una certa assenza per squalifica: Locatelli. Miretti giocherà come regista al suo posto. Cambiaso e Kostic saranno sulle fasce, mentre Weah e Iling-Junior si posizioneranno più indietro nella formazione di Allegri. Le condizioni di Yildiz, che ha subito un grave trauma alla spalla destra, sono ancora da valutare.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman. Allenatore Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore Massimiliano Allegri.
La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus sarà trasmessa in diretta e gratuitamente su Canale 5. Per lo streaming, basterà accedere a Mediaset Infinity. Segui il match e tieniti aggiornato su Google e sui principali portali sportivi con il racconto live del match.
Pronostico: 1 fisso. La deludente performance della Vecchia Signora in questo finale di stagione è sotto gli occhi di tutti, mentre l’Atalanta ha tutti i numeri a suo favore per dare una batosta ai Bianconeri di Allegri.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…