Anche il web festeggia il giorno dedicato alle mamme, fra notizie e curiosità, anche una sbirciatina alle stelle, anzi alla Luna, e alla sua influenza sul carattere delle mamme. Secondo l’astrologia, ci sarebbe un nesso preciso sulla posizione della Luna al momento della nascita, rispetto al nostro segno zodiacale, e il comportamento delle mamme nell’allevare i figli. A seconda della Casa in cui si trova la Luna del nascituro, anche sue madre ne resterà influenzata. Del resto parto e nascita vedono protagonisti sia chi mette al mondo che chi nasce. Per avere qualche informazione su come la Luna influenza le mamme e le figlie, future mamme, segno per segno, potete guardare la nostra pagina dedicata all’astrologia.

Chi è nato con la Luna nel segno del Cancro, probabilmente sa cosa significa crescere in modo tradizionale, da una mamma sempre vicina, per proteggere e curare, pronta a trascurare tutti i suoi bisogni, e a fornire dedizione piena all’educazione dei propri figli. Del resto, come potrebbe essere altrimenti se la tua mamma ti considera il centro dell’universo? Qualche volta si rischia di essere difesi anche se si ha torto, da una mamma così!

A sua volta, la

donna nata con la Luna in Cancro, a partire da un’età molto precoce, coltiva il sogno di diventare madre! A causa di questo sviluppatissimo senso materno, tenderà a comportarsi da mamma anche con gli amici e partner. Sarà una mamma legata positivamente alle tradizioni e ai valori del passato. Allatterà, probabilmente, e preferirà il cibo cucinato con le sua mani ai prodotti confezionati per l’infanzia. Attenzione a non replicare la mancanza di obiettività.

Se non siete certe di avere la Luna in Cancro, eseguite il calcolo del Tema Natale.