Il ruolo della Luna nella procreazione  non è accertato, che la data del parto possa essere influenzata dalla Luna e le sue fasi, è credenza popolare e trova pareri sia a favore che contro. Ma, per l’astrologia, è certo che la Luna e la Casa in cui si trova al momanto del parto-nascita, abbia un ruolo fondamentale nel come si svilupperà il rapporto madre-figli.

Calcolare il Tema Natale, nel caso non lo si sappia già, è molto facile. Lo si può fare gratis online per scoprire in quale Casa si trovasse la Luna al momento della nascita. Una volta stabilita la posizione della Luna, sulla nostra pagina dedicata all’astrologia potete trovare per ogni Casa come la presenza della Luna in essa abbia influenzato il rapporto con vostra madre e il vostro ruolo di mamma, in corso o futuro.

Parleremo in questo articolo delle mamme nate con la Luna nel segno dell’Acquario. Le loro madri avranno mostrato fin dall’inizio un atteggiamento moderno e disinibito nei confronti della maternità, senza tabù e pregiudizi. Fra madre e figlia si sarà potuto parlare veramente di tutto. Interminabili conversazioni, mai conflitti, con una mamma aperta che desidera per la sua bimba un futuro di donna all’insegna dell’apertura mentale e delle molteplici esperienze.

Allo stesso modo, assimilando senza conflitti l’insegnamento materno, la mamma che nasce con la Luna in Acquario, sarà liberale e aperta con i propri figli. Darà loro la possibilità di confidarsi e confidare nel suo aiuto e nella sua solidarietà, in tutto.