ASTEROIDI E METEORITI – La NASA sta invitando a partecipare alla missione OSIRIS-Rex, un viaggio di andata e ritorno all’asteroide Bennu, cioè verso quello che è considerato il prossimo pericolo dallo Spazio: “1999 RQ36”, ossia il corpo celeste (tra asteroidi e meteoriti) potenzialmente più pericoloso per il nostro pianeta con un possibile impatto previsto per il 2182.
La campagna pubblicitaria della NASA si chiama “i messaggi a Bennu Osiris-Rex“. La missione verso l’asteroide Bennu, anche se robotica e che verrà lanciata nel 2016 e farà ritorno nel 2023, regalerà la possibilità a migliaia di persone di vedere scritto il proprio nome nella navicella spaziale. In un solo giorno hanno già aderito oltre 97 mila persone nel mondo.
Dante Lauretta della missione OSIRIS-Rex e professore di Planetary Science and Cosmochemistry all’University of Arizona’s Lunar and Planetary Laboratory, dice che si tratta di una grande opportunità per le persone che si uniranno a loro mentre preparano la missione di studio dell’asteroide Bennu.
Le ultime ricerche e analisi su questo asteroide da parte della NASA, hanno evidenziato come sia stato classificato come asteroide di tipo B, un sottogruppo molto raro degli asteroidi oscuri. La missione Osiride è quella di avvicinarsi a Bennu nel 2020 per viaggiare insieme all’asteroide per circa sei mesi, a una distanza di cinque chilometri dalla superficie dell’asteroide, ed eseguendone la sua “mappatura“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…