L’isolotto di Tessera, che si trova nella laguna veneziana tra l’aeroporto Marco Polo e l’isola di Murano (Venezia), sarà messo in vendita per 2,2 milioni di euro (circa 2,4 milioni di dollari) il 3 marzo. La notizia è stata rilanciata da VVox con riferimento all’ultimo rapporto semestrale sulle aste immobiliari del centro Sogeea. L’isola di Tessera e Villa Corner all’asta: valgono oltre 5 milioni e mezzo.
L’isola, 4.100 metri quadrati, ha una grande casa con annessi, un vigneto e un frutteto. Prima apparteneva a un anonimo promotore italiano, che voleva trasformarlo in un esclusivo complesso turistico, ma dopo aver fallito ha deciso di venderlo.
Non è la prima volta che l’isolotto di Tessera viene messo all’asta.
Nel frattempo, finora quest’anno il palazzo Fusconi-Pighini del XVI secolo è stato venduto all’asta a Roma, per un valore stimato di 3,1 milioni di euro (3,35 milioni di dollari), e a Torino il castello medievale di Ozegna, al prezzo di poco più di un milione di euro.
Don't know what 2.2m euros gets you in London these days, but in Venice it gets you a private island with house, vineyard and orchard, five minutes from Venice island. (That's a million off last year's price after no buyer came forward) https://t.co/MZDWcwFFjM
— Tom Kington (@tomkington) February 13, 2020