DAL FILM IN CUI INTERPRETA STEVE JOBS – Christopher Ashton Kutcher, attore, modello e produttore televisivo statunitense di 35 anni è passato ad una partnership con Lenovo come progettista e designer di tablet, smartphone, software e altri prodotti tecnologici.

Kutcher, che ha interpretato il ruolo del protagonista nel recente film biografico (in uscita nelle sale il 14 novembre) su Steve Jobs, il cofondatore di Apple, si muoverà ora nella realtà in concorrenza con la Apple, per la multinazionale cinese Lenovo.

Tra i nuovi compiti di Ashton Kutcher per la Lenovo ci saranno i contatti con gli ingegneri dei più grandi produttori di PC a livello globale. Kutcher, anche se lo si conosce principalmente come attore, e nel mondo del gossip per la sua relazione con la collega attrice Demi Moore, ha studiato ingegneria biochimica presso l’Università dello Iowa e ha una comprovata esperienza nell’aspetto finanziario e negli investimenti legati ai prodotti tecnologici: dal portale di Airbnb a Foursquare, Spotify, Path, Uber e altri.

Non sono quindi quelle di un inesperto mosso dal semplice entusiasmo, le parole pronunciate da Kutcher “Lenovo produce davvero dei buoni prodotti hardware“.

A entrambi piace rischiare“, comunqe, secondo le parole di Kutcher: “Se guardate la mia carriera, ciò che è costante è che mi piace rischiare, così fa Lenovo“. Un investimento di energie e di immagine alla pari. David Roman, chief marketing officer di Lenovo, ha a sua volta commentato la partnership: “Ashton ci aiuterà a scoprire nuovi orizzonti, portando una nuova prospettiva e contribuendo con la sua esperienza tecnica“.

L’annuncio ufficiale della collaborazione di Ashton Kutcher è stato dato durante la presentazione del nuovo tablet Lenovo, lo Yoga. Nei prossimi giorni Kutcher volerà in Cina per incontrare i dirigenti e i tecnici Lenovo. I termini finanziari della partnership pluriennale non sono stati divulgati.