NUOVO SAMSUNG GALAXY S III – Samsung ha iniziato a inviare gli inviti ai media per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III. L’invito indica che l’evento si terrà il Giovedì 3 maggio 2012 a Londra. Ma i dettagli sul successore del precedente smartphone Galaxy S II sono ancora molto poco conosciuti. L’evento si chiama “Samsung Mobile Unpacked 2012“.

Nonostante la vicinanza all’evento, poco si sa circa il nuovo telefono al di là delle voci. Si dice che lo schermo è di 4,7 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixels, quindi la dimensione dovrebbe essere più grande dell’iPhone 4S di Apple, ma questo ha una risoluzione di 960×640 a 326 dpi (punti per pollice).

Un’altra voce si riferisce al processore. Dice che il nuovo Galaxy S III potrebbe utilizzare un processore Exynos 4412 con quad-core basato su ARM Cortex A9 1,5GHz. Molto probabilmente il nuovo smartphone andrà a utilizzare Android 4 Ice Cream Sandwich.

L’ultimo Galaxy uscito sul mercato, il Samsung Galaxy S II, ha avuto un grande successo, con vendite che hanno superato i 20 milioni di unità. Ma i proprietari sono ancora in attesa di aggiornare il sistema di Ice Cream Sandwich. Vi lasciamo ad un video in spagnolo su alcuni rumors sul nuovo Samsung Galaxy S III: