ANNA OXA A BALLANDO CON LE STELLE – Tema ancora molto discusso, anzi chiacchierato, dopo l’8° puntata di sabato 23 novembre del talent show dei VIP. Più ospite che concorrente, come ha sottolineato Ivan Zazzaroni, Anna Oxa fa parlare di sé anche quando non balla nel programma di Rai 1 dedicato proprio alla danza, con le sue esibizioni eccentriche e non convenzionali, le prese di posizione ideologiche, i lunghi discorsi.

Le polemiche con la Oxa, dall’episodio della Samba Vegana senza scarpe, hanno coinvolto un po’ tutti: i giurati, in particolare Carolyn Smith, i colleghi concorrenti a Ballando, per prima Sara di Vaira, in coppia con Gigi Mastrangelo, poi Lea T con cui il diverbio dietro le quinte è diventato un caso; il pubblico a casa. Se questo può aver portato ad incrementare la curiosità sul programma e quindi lo share, c’è il rischio che la polemica a lungo stanchi.

Anna Oxa non può più esibirsi, a causa del dolore al ginocchio dopo l’incidente occorsole nella 6° puntata del programma (video) e la lesione al legamento (i referti medici pubblicati online), così anche nella puntata di ieri è rimasta seduta al tavolino con il suo partner di ballo, Samuel Peron.

Non si è potuta esibire, eliminando così la possibilità di partecipare alla gara per il ripescaggio.

Il caso Anna Oxa è unico nella storia di Ballando con le Stelle, e persino la disinvolta e coerente Milly Carlucci si trova in difficoltà a dover decidere sul da farsi, e nella puntata di ieri di Ballando ha chiesto l’aiuto del capostruttura, del direttore di Rete e della produzione, dato che la stessa giuria brancola nel buio sul caso di quella che comunque Guglielmo Mariotto ha definito “un’artista con le palle”.

Anna Oxa squalificata o potrà essere salvata dal televoto? Non potendo ballare la Oxa potrebbe essere esclusa dalla gara, le regole di Ballando con le Stelle sono state interpretate così dal presidente della giuria. Ma Massimo Giletti ha obiettato proponendo di lasciare in gara la Oxa e farla votare dal pubblico.

Il parere della Oxa? “è tutto sotto controllo!” Il problema è un altro: “essere oggetto di chiacchiere non costruttive”. Tutte le esibizioni dell’8° puntata di Ballando con le Stelle, 9° edizione, si possono rivedere sul sito ufficiale del programma.