ANNA OXA ARRABBIATA – Nella 5° puntata della nona edizione dello show condotto da Milly Carlucci su Rai 1, l’esibizione di Anna Oxa, e il suo commento-spiegazione del ballo, recitato, non piacciono.

Carolyn Smith, della giuria, critica la cantante perché ha ballato senza scarpe. Ivan Zazzaroni osserva che il partner della Oxa nelle danze, Samuel Peron, sarebbe succube della personalità di Anna. Sara di Vaira si chiede perché si debbano ascoltare ogni volta le giustificazioni della Oxa, mentre gli altri concorrenti accettano i giudizi e i voti della giuria.

Indignata, la Oxa resta inizialmente dietro le quinte mostrando di non volersi esibire di nuovo. Uscendo poi sul palcoscenico la Oxa dichiara: “Ho avuto un’aggressione dietro le quinte. Questa non è un’arena, io faccio il mio lavoro e sono stata chiamata per fare questo. Nessuno si deve permettere di mettermi in bocca parole che non ho detto. Se questa è l’Italia, cominciamo a cambiarla“. Si rifiuta infine di ballare con Samuel Peron nella seconda esibizione e resta seduta a terra mentre la Big Band suona la musica prevista per la sua performarce, ottenendo quindi un voto pari a zero da tutti i giudici, tranne che da Mariotto, che le assegna un 10.

La Oxa viene poi ripescata grazie al televoto.

Ha vinto la puntata Veronika Logan superando Lea T..Proprio Lea T., eliminata al ballottaggio finale, si scuserà con la Oxa per averla offesa. Scuse anche dalla conduttrice del programma, Milly Carlucci: “Non è nostra intenzione offendere qualcuno, tra l’altro noi ti stimiamo, altrimenti non ti avremmo chiamata”.

Commenti, scuse e inevitabile ironia, riempiono ora i social network, c’è chi illaziona una manovra calcolata dalla Rai per fare audience. Intanto il talent show dei VIP, Ballando con le Stelle, è un trend topic su Twitter. Ma ecco, da rivedere, il video dell’esibizione di Anna Oxa in Ballando con le Stelle, tratto da YouTube, canale ufficiale della Rai.

http://www.youtube.com/watch?v=oGaMLI1o3bE