MALEFICENT – Da YouTube il primo video teaser ufficiale del film Disney con Angelina Jolie protagonista. Un assaggio in immagini della rivisitazione della favola della Bella Addormentata, raccontata questa volta dalla parte della Signora del Male: Malefica–Angelina Jolie.
Film prequel e al contempo remake del classico Disney “La bella addormentata nel bosco”, per la regia di Robert Stromberg, di cui la Jolie è anche produttrice esecutiva e in cui compare anche Vivienne Jolie-Pitt, la figlia dell’attrice e di Brad Pitt, nel ruolo della Principessa Aurora bambina, anche lei nel trailer.
Il trailer del film “Maleficent”, nel video riproposto a fine articolo, mostra la principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning, parlare con qualcuno che inizialmente non può vedere.
Perché la presenza di Malefica, nel film, c’è sin dall’inizio della vita della principessa, ancor prima che la fata cattiva e vendicativa lanci il suo anatema sulla principessa per non essere stata invitata al battesimo.
Poi, Aurora nel castello che si punge il dito con un fuso, il momento clou che da il via al sonno della principessa, e alla creazione da parte di Malefica del muro di spine.
Nel trailer non vediamo il principe azzurro che interverrà per salvare la principessa, ma niente paura, “Maleficent” arriverà nei cinema. La data di uscita è prevista per il 30 maggio 2014 negli USA e, con due giorni di anticipo, il 28 maggio, l’uscita in Italia.
Buona visione.