André Benjamin, alias André 3000, la stella del gruppo hip-hop OutKast interpreterà Jimi Hendrix sul grande schermo, nel film biografico del leggendario chitarrista dal titolo “All Is By My Side“.

John Ridley, sceneggiatore di film come Red Tails o Tres Reyes, è colui che scriverà e dirigerà questo film che si concentrerà sui primi anni di Hendrix, in particolare il tempo trascorso in Inghilterra tra il 1966 e il 1967. Un periodo in cui l’artista ha dato vita a “Are You Experienced?” l’album di debutto di “The Jimi Hendrix Experience“, una band che formò con il bassista Noel Redding e il batterista Mitch Mitchell.

Come riportato da IFTN (Irish Film and Television Network), il film è attualmente in pre-produzione a Wicklow, Irlanda, per circa sei settimane. Le riprese dovrebbero iniziare successivamente e si svolgeranno tra Dublino e Wicklow stessa.

L’energico André 3000 che abbiamo visto sul grande schermo in film come Hollywood Homicide, Be Cool di F. Gary Gray, Four Brothers – Quattro fratelli di John Singleton, Revolver di Guy Ritchie e nel 2006 è protagonista di Idlewild. Piccole parti che lo hanno portato André Benjamin a questo lavoro che sarà la sua vera prova nel mondo della recitazione.