Amedeo Minghi e' sempre con la moglie Elena: Video Pomeriggio 5 e Radio Primula

MUSICA NEWS – Amedeo Minghi e’ tornato alla grande. Il cantautore e’ stato ospite in diretta tv di Pomeriggio Cinque. Artista amato da tutti di fama internazionale grazie a tanti successi come “Cantare d’amore”, “Vattene amore”, “Decenni”, “I ricordi del cuore”, senza dimenticare le colonne sonore di Fantaghirò. Il suo nome viene spesso collocato a fianco di altri celebri cantautori e artisti musicali come Mietta, Anna Oxa, Claudio Baglioni, Mia Martini e Gianni Morandi.

Dopo un lungo periodo di silenzio dovuto alla scomparsa nel sonno della moglie Elena Paladino all’inizio di quest’anno dopo 40 anni di matrimonio, Amedeo Minghi e’ tornato in queste ultime settimane a far parlare di se. Il mese scorso e’ uscito il video del suo ultimo singolo “Io non ti lascerò mai” dedicato alla moglie, un brano stupendo che anticipa il suo ultimo album “Suoni tra ieri e domani” acquistabile su iTunes.

Amedeo Minghi (67 anni) e’ stato ospite ieri a Pomeriggio Cinque in diretta tv dove ha rilasciato un’intervista, accolto da lunghi applausi e molto amore del pubblico presente in studio. Inevitabile il passaggio intenso sulla moglie che commuove i fan.

Testo “Io non ti lascerò mai” di Amedeo Minghi

Noi siamo stati ad un passo da noi per mille anni sul ciglio del cuore
consumati da tutto il dolore in quel silenzio ferito che sei
quante volte avrei detto di si certi ricordi vederli finire
non ho il coraggio per farli svanire lasciando solo un amore così
che ci somiglia ancora e brilla come un diamante

scintilla qui per noi.

Io non ti lascerò mai dove e comunque tu sei
io non ti perderò mai e tutto il tempo vorrei
io non ti lascerò mai perché nemmeno potrei
io non ti lascerò mai non ti lascerò mai.

Io non ti lascerò mai dal mondo dove comunque tu sei ti sento
io non ti perderò mai davvero non aspettarti potrei
io non ti lascerò mai ti penso in ogni giorno ci sei per sempre
io non ti lascerò mai non ti lascerò mai.

Quel respiro leggero che hai l’onda del petto che scende e che sale
e mentre sogno ti penso e fa male un altra vita eravamo oramai
adesso si che sto imparando a stare nel mondo ancora qui per noi.

Guarda il video “Io non ti lascerò mai”:

L’ultima notizia di Amedeo Minghi e’ l’annuncio della nascita di “Primula Web Radio” raggiungibile a questo link, spazio dove possiamo ascoltare in streaming tutte la melodia del cantautore nato a Roma il 12 agosto del 1947. E come saluta sempre lui sui suoi messaggi in Facebook, BUONA VITA “AGORÀ”!