La NASA fa osservazioni scientifiche sui ghiacciai dell’Antartide per calcolare quanto velocemente i livelli del mare del pianeta aumenteranno in risposta ai cambiamenti climatici. La sua ultima scoperta ha messo il mondo in allerta.
Secondo la NASA, il ghiacciaio Thwaites in Antartide si disintegra troppo rapidamente e questa massa di ghiaccio ha già una cavità di 40 chilometri quadrati e 300 metri di altezza.
La cavità è grande abbastanza da contenere 14 miliardi di tonnellate di ghiaccio, e la maggior parte di esse si è sciolta negli ultimi tre anni. Più calore e acqua penetrano nel ghiacciaio, più si scioglie velocemente”, ha avvertito l’autore principale dello studio, Pietro Milillo.
I ghiacciai dell’Antartide si sciolgono piu’ rapidamente di 40 anni fa.
Il ghiacciaio Thwaites è attualmente responsabile di circa il 4 per cento dell’innalzamento globale del livello del mare e ha abbastanza ghiaccio per aumentare altri 65 centimetri e supporta anche i ghiacciai contigui che aumenterebbero il livello del mare di altri 2,4 metri se Ho perso tutto il ghiaccio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…