Allerta Massima in Cina per l'arrivo del Super Tifone Lekima, seguito dal Tifone Krosa.

Il National Meteorological Center di Cina ha emesso un allarme rosso (il più alto della scala di pericolo) poche ore fa, per l’imminente l’arrivo del Supertifone Lekima. Il tifone dovrebbe impattare nelle prossime ore nella provincia costiera di Zhejiang, situata ad est del paese asiatico. Alle 8:00 (ora locale) Lekima si trovava a circa 290 chilometri a sud-est della città di Wenling con venti fino a 209 chilometri all’ora.

Secondo l’agenzia cinese Xinhua, il supertifone, il nono finora quest’anno, si sposterà a nord-ovest alla velocità di 13 chilometri all’ora e si indebolirà gradualmente. Lekima, il tifone più forte che si è formato dal 2014, causerà forti piogge e venti tra venerdì e sabato nel comune di Shanghai, nonché nelle province di Anhui, Fujian, Jiangsu e il già citato Zhejiang. Vi è anche il rischio di inondazioni in queste aree, quindi le autorità prevedono di evacuare 16 mila persone.

Inoltre, come potete osservare nella foto di copertina, esiste a ruota il pericolo del Tifone Krosa che si unisce al Supertifone Lekima per portare ulteriori pericolose inondazioni e venti in Cina, Giappone e Corea del

Sud. Guarda questa animazione: