Allarme alle Isole Hawaii per l'Uragano Lane: Video impressionante dalla ISS.

Le foto dell’Uragano Lane scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale sono impressionanti. Giustificato quindi l’allarme diffuso alle Isole Hawaii per l’arrivo di questo “mostro”. Il pericoloso Uragano Lane è ormai prossimo alle isole hawaiane e ha già iniziato a scaricare grandi quantità di acqua sulla Big Island. Piogge torrenziali che superano i 75 centimetri, e le onde, fino a 7,6 metri, rappresentano la più grande minaccia.

Si prevede che i venti massimi della tempesta gradualmente si indeboliscano quando il ciclone si avvicina alle isole, ma si prevede che manterrà la forza dell’uragano, almeno, fino a venerdì. Durante il fine settimana, Lane dovrebbe indebolirsi in una tempesta tropicale e allontanarsi dalle isole prima di domenica.

Per ridurre il rischio di danni provocati dall’Uragano Lane, la Marina sta inviando navi da Pearl Harbor in mare, secondo quanto riferito da Axios.

L’ultimo uragano di categoria 5 che ha colpito le isole Hawaii è stato l’Uragano John nel 1994. Questo è il sesto ciclone che raggiunge l’intensità di categoria 5 nel Pacifico Centrale. Gli altri uragani sono stati Patsy (1959), Emilia (1994), Gilma (1994), John (1994) e Ioke (2006).

Ecco le incredibili immagini dell’uragano Lane nei fotogrammi registrati dalla Stazione Spaziale Internazionale.