GIULIETTA, MITO, 4C – Sono ormai tantissime le auto presentate al Salone di Francoforte di quest’anno. Francia, America, Giappone, Germania ed anche l’Italia, che si presenta con la Giulietta MY 2014, MiTo Model Year e 4C, tutte Alfa Romeo. Sicuramente anche il nostro Paese darà filo da torcere alla concorrenza.

La MiTo MY 2014 presenterà un motore bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir da 105 Cv e 145 Nm. Avrà a disposizione un cambio manuale a sei marce e un sistema infonainment Uconnect presente all’interno di un display touchscreen da 5 pollici. Sarà disponibile in 5 allestimenti: Impression, Progression, Superbike, Quadrifoglio Verde e Distinctive.

Per la 4C invece, la coupé a due posti, è stato dedicato un motore 750 Turbo benzina da 240 cavalli.

La vettura sarà munita di trazione integrale e anche di un cambio manuale a doppia frizione Alfa TCT, per tutti coloro che desiderano un’auto sportiva ma altrettanto “tranquilla”.

La nuovissima Giulietta MY 2014 sarà dotata di un propulsore 2.0 JTDM da 150 Cv con 380 Nm di coppia, per una maggiore e migliore accelerazione, e iniezione common rail. La tecnologia interna presenta uno schermo touchscreen da 5 o 6,5 pollici (il secondo avrà un GPS con mappe 3D), un sistema Uconnect, radio digitale Dab, Bluetooth con audio streaming e presa Usb. All’esterno si presenterà con una cornice cromata dei fendinebbia, cerchi da 16″, 17″ e 18″ e colori della carrozzeria Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo.