Alexandre Dumas Doodle: Festeggiamenti in onore dell'autore dei 3 Moschettieri.

Google celebra lo scrittore francese Alexander Dumas con un doodle: il famoso autore de “Il conte di Montecristo” e “I tre moschettieri” festeggiato quasi in tutto il mondo con una breve animazione in stile slideshow che documenta il suo lavoro.

Google sta rendendo omaggio al famoso scrittore francese Alexander Dumas, le cui opere includono titoli come Il conte di Montecristo e I tre moschettieri, con un teatrale doodle.

Nella sequenza creata da Google possiamo vedere una serie di immagini che rappresentano una versione abbreviato de Il conte di Montecristo. La prima puntata del romanzo fu pubblicata il 28 agosto 1844 su un giornale parigino.

Alexandre Dumas, uno degli autori francesi più conosciuti al mondo.

Dumas è nato nel 1802 a Villers-Cotterêts, in Francia, con il nome di Dumas Davy de la Pailleterie. In seguito ha adottato il nome di Alexander Dumas (Alexandre, in francese), prendendo il cognome della nonna paterna, Marie-Césette Dumas, una donna di origine africana e una schiava in quella che oggi è Haiti.

Dumas si trasferì a Parigi nel 1822, diventando un drammaturgo prima di trovare maggiore successo con i suoi romanzi negli anni 1840. È uno degli autori francesi più conosciuti al mondo, e i suoi libri sono stati tradotti in più di 100 lingue.