App Store presenta, dal marzo scorso, un aggiornamento dell’applicazione che ti permette di giocare con il genio che indovina i tuoi pensieri anche in italiano. Ma noi vi suggeriamo di provare il gioco di Akinator the Genie gratis, sul vostro PC, collegandovi online con il sito de “il genio del Web”. Visto che pare che in questi giorni il gioco stia salendo nelle ricerche in Rete, speriamo di incontrare i vostri desideri suggerendovi di provare il gioco sul sito di Akinator.

L’applicazione, acquistabile tramite iTunes a 1,59 euro, ma giocabile online anche ora sul sito dedicato, appartiene alla categoria “intrattenimento”, la nuova versione, la 2,2,0, come accennato, permette di giocare anche in lingua italiana, ma anche questo è possibile farlo gratis online.

Lo sviluppatore del gioco, “Elokence.com”, è anche il curatore del sito akinator.com.

Akinator il genio è tornato! Recita il titoletto che introduce la “app” su App Store.

Akinator è in grado di leggere la tua mente e ti dirà a quale personaggio stai pensando, semplicemente facendoti alcune domande.

Pensa ad un personaggio reale o immaginario e Akinator cercherà di indovinare chi è.

Certo, sarà divertente scegliere personaggi che mettono in difficoltà il Genio… Proprio questa sera, mentre cominciano ad essere divulgati gli exit poll delle elezioni politiche in Grecia, chi scrive ha provato a pensare a George Papandreou. Il Genio, visibilmente in difficoltà, ha fatto 30 domande per arrivare alla soluzione. Al momento dell’esito della sua “lettura del pensiero”, il sito offre anche informazioni su quante volte quel personaggio è stato proposto nel gioco. Ebbene, era solo la 15° volta che Papandreou, ex Primo Ministro greco, era stato tirato in ballo. Pensate che il Genio non aveva nemmeno una foto di lui da mostrarmi, come invece ha per un’infinità di personaggi. E allora, me ne ha chiesta una! Vediamo se anche voi saprete scegliere un indovinello tanto arduo per il Genio di “it.akinator.com”.