Gli aerei senza finestre daranno ai passeggeri una vista panoramica del cielo.

Da quando è stato inventato il trasporto aereo, le persone hanno combattuto per viaggiare in aereo sul posto vicino al finestrino. Da oggi però questo potrà essere finalmente evitato. Il Center For Process Innovation, una società britannica di tecnologia e ricerca, sta creando il futuro del trasporto aereo.

Gli aerei futuristici saranno in realtà senza finestrini. Questo perchè l’intera lunghezza dell’aereo sarà coperta dai touch screen OLED. Essenzialmente dando a tutti in aereo un posto vicino al finestrino virtuale. Tra quanto tempo sarà dipsnibile questa tecnologia in aereo? Tra 10 e 15 anni questi aerei diventeranno realtà.

I touch screen devono essere collegati a telecamere posizionate su tutto l’esterno dell’aereo. Ciò consente agli schermi di visualizzare una vista realistica di ciò che sta accadendo intorno all’aereo, all’esterno.

Così, inoltre, la finestra virtuale dell’aereo divernterà un ottimo sistema di intrattenimento.

Cos’è la tecnologia OLED-touch screen?

OLED è un’abbreviazione di diodi emettitori di luce organici. Ciò significa che esiste un film composto da composti organici che è in grado di proiettare la luce come reazione a una corrente elettrica.

Potrebbe sembrare scientifico, ma questa tecnologia è attualmente utilizzata in televisori, tablet, telefoni cellulari e monitor di computer.

Teniamo inoltre presente che tra 10 o 15 anni, quando cioè questi aerei saranno effettivamente fabbricati, molto probabilmente, ci sarà uno schermo più avanzato sul mercato.

Gli aerei senza finestre daranno ai passeggeri una vista panoramica del cielo.

Con tutte le pareti dell’aereo piene di schermi, i passeggeri potranno guardare il cielo in diretta senza preoccuparsi di dove saranno seduti. Una idea che ha già provocato alcuni commenti negativi. Molte persone infatti hanno espresso preoccupazioni sul fatto che la quantità di luce causata da tutti gli schermi potrebbe causare disagio a alcuni passeggeri.