Bob Newhart, il celebre comico delle serie televisive “The Bob Newhart Show” e “Newhart“, è morto a Los Angeles all’età di 94 anni dopo una serie di brevi malattie. Newhart è stato una figura dominante nella televisione dagli anni ’70 agli anni ’90, con le sue performance sia come psicologo in una serie che come proprietario di locanda in un’altra. È stato anche noto per il doppiaggio e ha recitato in diversi film di successo, tra cui “Elf, un elfo di nome Buddy“.
- Attore nella serie tv “The Big Bang Theory“, dove interpretava il Professor Proton, era stato inserito nella Academy of Television Arts & Sciences Hall of Fame nel 1992.
Il mondo del cinema in lutto:è morto Bob Newhart
Bob Newhart, il comico noto per le serie televisive “The Bob Newhart Show” e “Newhart” che hanno riscosso un enorme successo negli anni ’70 e ’80, è scomparso a Los Angeles. Aveva 94 anni. Il portavoce di Newhart, Jerry Digney, ha confermato che è deceduto dopo aver affrontato una serie di brevi malattie.
Newhart ha dominato il mondo della televisione per gran parte di due decenni, prima con “The Bob Newhart Show” interpretando un psicologo confuso di Chicago, e successivamente con “Newhart” nel ruolo di un proprietario di locanda nel New England. È stato nominato agli Emmy come miglior attore in una commedia per tre anni consecutivi dal 1985 al 1987. Entrambi gli show hanno ottenuto un grande successo su CBS, rimanendo in onda per un totale di 16 anni dal 1972 al 1990.
Nel campo del doppiaggio, Newhart ha prestato la sua voce al personaggio di Bernie nei classici Disney “Le avventure di Bianca e Bernie” e “Bianca e Bernie nella terra dei canguri”. Tra i suoi lavori cinematografici, tra cinema e televisione, si ricordano “Elf, un elfo di nome Buddy” del 2003 e “Come ammazzare il capo e vivere felici” del 2011.
Chicago ha eretto una statua in onore di Bob Newhart su Michigan Avenue, vicino all’edificio che appare nei titoli di testa della sua serie “The Bob Newhart Show”. La scultura raffigura Newhart seduto su una sedia accanto a un lettino da psicoterapeuta vuoto. In seguito, la statua è stata spostata al Navy Pier.