Avere nel proprio armadio un abito lungo è una scelta che ogni donna dovrebbe fare. Si tratta di un passe-partout che non è solo elegante, ma ben si adatta a ogni tipo di occasione, stile ed esigenza.
Le ultime tendenze parlano chiaro: anche per questa stagione autunno inverno 2019-2020 si vedranno tanti, tantissimi abiti lunghi, declinati in diverse varianti di forme, colori e tessuti. Quello che rende questa tipologia di abito unica è proprio la versatilità. Se si pensa che un abito lungo possa essere solo elegante, da sfoggiare in situazioni di gala, si sbaglia. Si tratta, infatti, di capi che possono essere riadattati grazie a differenti abbinamenti e che ben si prestano per occasioni eleganti ma non solo.
Abito lungo e di tendenza: come scegliere
Se si cerca un abito lungo che sia, allo stesso tempo, di tendenza e anche indicato per ogni tipo di occasione, la sezione dedicata sul sito di TWINSET può rappresentare scelta vincente. Qui si trovano solo capi di alta qualità, disegnati e realizzati in base a quelli che sono gli ultimi trend.
Un vestito lungo è quello che serve per essere sempre alla moda e poter affrontare al meglio le occasioni più eleganti. Esistono varie forme, diversi modelli e tutti sono pensati per valorizzare il corpo femminile, per esaltarlo. Proprio per questo, imparare a scegliere tessuti e colori perfetti per le proprie esigenze è la prima cosa da fare quando si valuta l’acquisto di un vestito di questo tipo.
Esistono diverse tipologie di abito lungo. Ci sono quelli estremamente eleganti, ottimi per occasioni mondane, e quelli con un taglio più glamour. Questi ultimi sono versatili: se abbinati con anfibi o stivaletti bassi possono assumere tutto un altro aspetto, che rende il capo portabile anche di giorno. I maxi dress a fiori sono un esempio lampante di quello che si sta dicendo.
Tra i colori più cool di stagione segnaliamo, senza dubbio, il bianco e il nero. Quando si parla di “total-white” si tende a pensare all’estate. Le nuove collezioni, però, ci dimostrano che un maxi dress bianco è adatto a qualsiasi stagione.
Anche in questo caso, in base a come si deciderà di abbinare il capo verrà fuori un look ben specifico. Anche gli abiti neri lunghi composti da diversi tessuti sono una delle chicche di stagione da avere in armadio. Tulle, pizzi, ma anche cotone, lana e altri tessuti: un mix and match che piace e che convince. Molto apprezzate anche le stampe animalier, che sono di tendenza da qualche anno e che si riconfermano in cima alla lista delle preferenze anche in questo autunno-inverno. Decisamente cool anche l’abito sottoveste, che in inverno può essere arricchito con un maglioncino a collo alto, o con una t-shirt bianca aderente che serve anche a sdrammatizzare il look oltre che a tenere più caldo.
Come si nota, c’è l’imbarazzo della scelta ed è importante fare la propria scelta seguendo non solo le tendenze del momento, ma anche le proprie necessità e i propri gusti personali.