PSG-Bayern Monaco al Mondiale per Club 2025: sfida decisiva per un posto in semifinale
Il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco si preparano a dare spettacolo in una delle sfide più attese del Mondiale per Club 2025. Il match si disputerà sabato 5 luglio alle ore 18:00 italiane al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, nello stato della Georgia, e metterà in palio l’accesso alla semifinale del prestigioso torneo internazionale.
Champions contro tradizione: i percorsi di PSG e Bayern Monaco
I campioni d’Europa in carica, il Paris Saint-Germain, si presentano all’appuntamento da favoriti dopo aver dominato il girone B e inflitto un netto 4-0 all’Inter Miami di Leo Messi. La formazione guidata da Luis Enrique ha dimostrato compattezza e brillantezza offensiva, affermandosi come una delle favorite per la conquista del titolo.
Dall’altra parte, il Bayern Monaco di Vincent Kompany, arrivato secondo nel girone C alle spalle del Benfica, ha ottenuto il passaggio del turno grazie al successo per 4-2 sul Flamengo, squadra campione del Sud America. I bavaresi, noti per la loro esperienza e fisicità, rappresentano un ostacolo di grande livello per i parigini.
Prossima sfida: possibile incrocio con Real Madrid o Borussia Dortmund
Chi uscirà vincitore tra PSG e Bayern Monaco affronterà in semifinale la squadra che prevarrà tra Real Madrid e Borussia Dortmund, impegnate anch’esse sabato alle 22:00 italiane presso il MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey.
Intanto, le prime due semifinaliste già qualificate sono il Fluminense, che ha avuto la meglio sull’Al-Hilal di Simone Inzaghi, e il Chelsea di Enzo Maresca, vittorioso nel confronto contro il Palmeiras.
Dove vedere PSG-Bayern Monaco Streaming Gratis e Diretta TV
L’incontro tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, sabato 5 luglio alle ore 18:00 italiane. Gli appassionati di calcio potranno seguire la partita comodamente da smartphone, tablet o smart TV, grazie alla piattaforma in abbonamento.
Probabili Formazioni PSG-Bayern Monaco
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Barcola, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Coman; Kane. Allenatore: Kompany.
Segui PSG-Bayern Monaco sul nostro sito
Resta aggiornato su notizie, risultati e analisi del Mondiale per Club sul nostro sito. Vivi in tempo reale la corsa verso il trofeo più ambito del calcio per club.