Juventus-Bologna: Pareggio Pazzesco di Mbangula al 92′

2GsPYZB

Un pareggio incredibile quello tra Juventus e Bologna nella sfida valida per il campionato di Serie A. I rossoblù sono riusciti a portarsi sul doppio vantaggio, ma i bianconeri non hanno mollato e hanno trovato il pareggio allo scadere, con il punteggio finale di 2-2. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto il Bologna dominare la prima frazione di gioco, ma la Juventus reagire con determinazione nella ripresa, riuscendo a strappare un punto grazie a un gol in pieno recupero.

Primo Tempo: Il Bologna Sottomette la Juventus

Il Bologna è partito fortissimo, mettendo subito in difficoltà una Juventus incapace di reagire nei primi 30 minuti. Il protagonista assoluto del primo tempo è stato Ndoye, che al 10′ ha colpito un clamoroso palo con un potente tiro da fuori area. L’attaccante rossoblù non si è fatto intimorire dall’occasione sfumata e, al 30′, ha trovato il gol del vantaggio con un destro preciso sotto la traversa, dopo una splendida azione corale del Bologna. La Juventus non è riuscita a reagire e si è trovata in grande difficoltà, soprattutto nel tentativo di fermare le incursioni degli uomini di Thiago Motta.

Secondo Tempo: La Juve Rimedia con Orgoglio e Pareggia al 92′

Nella ripresa, i bianconeri sono entrati in campo con un altro spirito, tentando di chiudere il Bologna nella sua metà campo e rendere più difficile la costruzione del gioco rossoblù. Tuttavia, al 52′, il Bologna ha raddoppiato grazie a un’azione spettacolare: Castro ha regalato un assist di tacco a Pobega, che ha infilato la palla con un delizioso scavetto, portando la sua squadra sul 2-0.

Nonostante il doppio svantaggio, la Juventus ha mostrato grande carattere. Al 62′, Koopmeiners ha accorciato le distanze con un gol che ha riacceso le speranze dei tifosi bianconeri. Il centrocampista olandese ha approfittato di un errore difensivo, siglando un gran gol da fuori area. Poi, al 92′, proprio nel finale, è arrivato il pareggio insperato: Mbangula ha trovato la rete del 2-2, sfruttando un cross preciso di Vlahovic e insaccando la palla in rete, facendo esplodere la gioia dei tifosi della Juventus.

In conclusione, una partita emozionante che ha visto il Bologna essere protagonista per quasi tutto l’incontro, ma la Juventus ha avuto la forza di reagire, recuperando due gol e portando a casa un punto prezioso in extremis.

Il tabellino di Juventus-Bologna risultato esatto finale 2-2 (risultato primo tempo 0-1)

Marcatori Gol: 29′ Ndoye (B), 52′ Pobega (B), 54′ Koopmeiners (J), 90’+2′ Mbangula (J).

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo (c), Gatti (80′ Savona), Kalulu, Cambiaso (13′ Rouhi); Locatelli (64′ Khéphren Thuram), Fagioli (64′ Yıldız); Francisco Conceição, Koopmeiners, T. Weah (80′ Mbangula); Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Juan Miranda; Freuler (c), Pobega (80′ Moro); Ndoye, Odgaard (60′ Fabbian), Benja Domínguez; Santiago Castro (80′ Dallinga). Allenatore: Italiano.

Arbitro: Matteo Marchetti. Ammoniti: 18′ T Weah per fallo su Ndoye, 32′ Odgaard per fallo su T Weah, 72′ Kalulu per fallo su Fabbian, 76′ Santiago Castro per fallo su Khéphren Thuram, 78′ Holm per fallo su Yıldız, 83′ Lucumí e Vlahovic per un alterco. Da evidenziare: 13′ Cambiaso esce per infortunio, 50′ espulso Thiago Motta per aver lanciato il pallone all’arbitro, recupero.