Se si considera che atleti e sportivi possono essere collegati agli orologi con cardiofrequenzimetri, posizionamento globale e fitness tracker, è chiaro che oggi è dove ci sono più dati che mai. E proprio per compilare questi dati e statistiche, puoi trovare molte applicazioni per cellulari Android e iOS nei rispettivi negozi virtuali, e senza dubbio una delle opzioni più complete è Strava.
Nel caso in cui non hai mai sentito parlarne, Strava è un social network che si concentra sul monitoraggio dell’esercizio e della forma fisica delle persone. Tra le cose principali che Strava ti consente di fare, puoi registrare allenamenti, eseguire analisi e monitorare i progressi di ciascuno, competere, tra le altre cose, con amici e altri utenti della piattaforma in tutto il mondo.
La cosa interessante è che nonostante sia emersa inizialmente come app dedicata esclusivamente alla corsa e al ciclismo, Strava ha potuto espandersi sempre di più, poiché oggi supporta più di 40 diversi tipi di allenamento, che vanno dal nuoto, allenamento con i pesi (gym) e sci, a calcio, golf, windsurf e molto altro.
Strava è un’applicazione da scaricare, con molti strumenti utili per tutti i tipi di atleti, anche se se vuoi andare oltre, c’è la versione premium che ovviamente ha molto di più da offrire.
Funzionalità come registro di allenamento, impostazione degli obiettivi, analisi della frequenza cardiaca e della potenza, pianificazione del percorso, mappe di calore personali e molto altro sono disponibili in questa versione di Strava, che offre prima una prova gratuita di Strava per 30 giorni e poi un aggiornamento per € 7,99 al mese (può essere anche di € 5 al mese se fatturato annualmente).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…