PRESA IN GIRO DAI COMPAGNI DI SCUOLA – È accaduto ieri a Trezzano sul Naviglio, Milano. Una ragazza di dodici anni si è gettata dal balcone di casa sua, pare perché stanca delle offese e delle prese in giro dei compagni di scuola.
La dodicenne frequenta la scuola media; risultati scolastici non eccezionali, carattere introverso, aspetto fisico caratterizzato dal sovrappeso. La vita a scuola resa difficile dalle continue prese in giro e le offese dei compagni, che pare si protraessero da tempo. Tanto che dai primi accertamenti sulla vicenda sarebbe emerso che la ragazza avesse anche in passato espresso il suo disagio psicologico e l’intenzione suicida.
Al ritorno da scuola dopo una delle solite mattinate di lezioni e difficili rapporti con i compagni, la ragazzina ha scritto un messaggio ai suoi genitori, una lettera in cui spiega le motivazioni del volerla fare finita: il suo disagio, il dolore dell’essere presa in giro anche da quelli che dovrebbero essere i suoi amici personali e che continuano a chiamarla “cicciona”.
“Non ce la faccio più” ha scritto oltre a descrivere le ragioni del gesto, poi si è gettata dal balcone del secondo piano, intorno alle ore 15:30. Soccorsa dal 118 e trasportata d’urgenza in ospedale in elicottero, ora è ricoverata in gravi condizioni ma fuori pericolo, secondo quanto riportato da Rai News.
la frase “sei una cicciona“, è uno dei particolari della vicenda su cui gli investigatori stanno effettuando accertamenti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…